Allevamenti Beagle

Scegliamo l'allevamento dove acquistare il cucciolo di BeagleSe abbiamo deciso di affidarci ad un allevamento per l’acquisto del nostro cucciolo, abbiamo fatto sicuramente la scelta più onerosa dal punto di vista economico, ma senz’altro quella che ci offre più garanzie di avere un cucciolo sano, dal carattere equilibrato e che abbia tutte le caratteristiche del vero Beagle.

Un buon pedigree inoltre ci permetterà in futuro, se vorremo, di partecipare a mostre ed esposizioni.

Vediamo qualche criterio per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze:

1. Innanzitutto consideriamo quelli geograficamente più vicini, per evitare al cucciolo il trauma di un viaggio verso casa lungo ed estenuante (ricordiamoci che potrebbe soffrire di mal d’auto) in un momento in cui si ritrova già stressato per l’allontanamento dalla mamma e dai fratellini. Inoltre in futuro potremo sempre aver bisogno di tornare dall’allevatore per diversi motivi, pertanto è sempre meglio averlo il più possibile a portata di mano.

2. Scegliamo un allevamento qualificato e specializzato sulla razza Beagle. Esistono allevatori che si occupano di diverse razze senza però conoscerne nessuna in modo approfondito. Per evitare spiacevoli sorprese, rivolgiamoci perciò ad un allevatore serio, che dimostri un vero interesse ed una vera passione per questa razza.

3. Una volta selezionati gli allevamenti che sulla carta possono essere i più adatti, informiamoci il più possibile sul loro conto ed in seguito contattiamoli: telefoniamo, scriviamo ma soprattutto visitiamoli. Accertiamoci che i cani siano tutti in forma ed in salute, che dispongano di uno spazio dove poter essere lasciati liberi di correre e che i loro box (ed in particolar modo le sale parto) siano tutti puliti.

4. Assicuriamoci che l’allevatore abbia a cuore i suoi cani ed il destino dei suoi cuccioli. Un allevatore serio verificherà che siamo in grado di prenderci cura del piccolo nel migliore dei modi e che potremo dargli tutto l’affetto che merita. Da parte nostra, sinceriamoci che lui ci offra volentieri la sua assistenza quando avremo bisogno di un parere o di un consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.